Tilt
Com'è nato
Dal desiderio di dare ai giovani un luogo ideale dove esprimere la loro responsabilità, lavorando in attività di rigenerazione urbana. Una risposta a chi si pone domande sul lavoro di oggi, su come diventare un giovane imprenditore ed essere supportato a farlo in maniera sostenibile.
Che cos'è
Tilt è un progetto di rigenerazione sociale che unisce alla valorizzazione di un bene tangibile, all’interno di uno dei centri residenziali dell’Università della Calabria, quella di un bene intangibile, le idee dei giovani.
Un percorso sull’imprenditorialità e la cittadinanza attiva con il contributo di special guest, impegnati per lo sviluppo delle soft skill.
Cosa puoi fare
Puoi candidarti per seguire gratuitamente i nostri percorsi di formazione sull’imprenditorialità ed essere tra i cinquanta giovani che stiamo selezionando per dare una nuova dimensione al Quartiere San Gennaro.
Non solo quella legata agli spazi fisici, ma al clima e all’habitat che vorremmo fosse quello naturale della condivisione e della partecipazione.
Tilt restituisce ai giovani il loro spazio, coinvolgendoli in attività ed eventi che faranno vivere loro una nuova dimensione di cittadinanza attiva attraverso la formazione all’autoimprenditorialità e iniziative di rigenerazione urbana.
I numeri di TILT
Il programma degli incontri
1. To be leader
Speaker: Beppe Carrella
2. Le strade del cambiamento: la rivoluzione del digitale
Speaker: Lucia Moretti
3. Strumenti di innovazione: il business model canvas
Speaker: Rosaria Adduci
4. Riusiamo l’Italia: da spazi vuoti a start up culturali
Speaker: Giovanni Campagnoli
5. Inspiration: storie di straordinaria follia
Speaker: Peppe Sirchia
6. City hackathon
7. Storytelling e storyselling
Speaker: Francesco Rende
8. Pitch
Speaker: Francesca Gargiulo