ProDigi

Progresso Digitale

Progetto sostenuto con i fondi Otto
per Mille della Chiesa Valdese

Com'è nato

Dal bisogno di fornire ai giovani calabresi gli strumenti culturali e le conoscenze fondamentali per contrastare qualsiasi forma di marginalità sociale e lavorativa.

Che cos'è

E’ un progetto finanziato da Chiesa Evangelica Valdese, per raggiungere un duplice obiettivo: rafforzare le competenze digitali dei giovani calabresi, e costruire rapporti sinergici che possano valorizzare il territorio.

I protagonisti

Il progetto è rivolto ai giovani calabresi tra i 17 e i 34 anni che abbiamo voglia di mettersi in gioco e conoscere le opportunità del digitale per costruire il proprio futuro.

 

Il progetto attraverso l’innovazione digitale vuole abbattere l’isolamento e la disillusione dei giovani calabresi!

Il percorso

Per partecipare al progetto è possibile iscriversi entro il 20 marzo 2021!

Digital transformation

6 incontri online, legati all’innovazione digitale in campo culturale sociale e lavorativo. In particolare si conosceranno le nuove strategie e i nuovi strumenti per la valorizzazione di un territorio e le nuove figure professionali legate al mondo del digitale.

Storytelling e comunicazione

4 laboratori  online che consentiranno di sperimentare direttamente le competenze acquisite attraverso lavori di gruppo. In particolare si svilupperanno laboratori di storytelling e piani di comunicazione legati ad organizzazione, aziende o enti istituzionali.

Valorizzazione del territorio

2 Incontri con realtà che che operano nel nostro territorio e che da anni sono protagonisti di microcambiamenti. Attraverso le loro storie di fallimento e successo si ragionerà insieme sulle opportunità che un territorio come la Calabria può ancora offrire ai propri giovani.

ProDigi

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email e iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità di Goodwill.

Ti sei iscritto con successo alla newsletter

Si è verificato un errore durante il tentativo di invio richiesta. Per favore riprova.