Corsi attivabili
Leadership
Il corso ha l’obiettivo di approfondire le diverse dimensioni della leadership e come le pratiche di conduzione di un gruppo di lavoro possano incidere sui processi produttivi, sulla qualità e sul benessere delle persone.
Il lavoro oggi richiede ai leader sfide sempre più impegnative legate al raggiungimento di obiettivi di efficacia, efficienza ed economicità, ma soprattutto quella di guidare i processi di cambiamento.
“Perché, seppur esista la resistenza al cambiamento, il cambiamento risulta inevitabile.”
Una formazione dunque che porta in se momenti di riflessione, autovalutazione e consapevolezza dei propri punti di forza e debolezza e la ricerca di obiettivi sempre più alti per un miglioramento continuo del team, del clima e del benessere lavorativo.
Programma
- Le teorie sulla leadership
- Gli stili di leadership
- Leadership e visione
- I diversi stili di leadership per gestire la complessità̀
- La leadership per promuovere il cambiamento e l’innovazione
Beppe Carrella
Manager cresciuto nel mondo ict. Docente in diverse università italiane e straniere. Nel 2013 il suo libro “Provocative thoughts for manager” è stato considerato tra i dieci libri più importanti sul tema delle risorse umane dalla prestigiosa rivista americana hr.com. Nel 2017 ha fatto parte del super team di noon.com, la prima piattaforma di e-commerce interamente araba, competitor di Amazon e Alibaba.
Le sue lezioni, che partono dai Beatles fino ad arrivare alla musica T-rap, fanno riflettere anche sulla paura del fallimento, che aumenta quanto più attribuiamo al successo un’eccessiva e immotivata importanza.