Giovani e Futuro Comune

Unisciti al viaggio di giovani, aziende e associazioni che vogliono ridare identità a luoghi dimenticati.

Com'è nato

Dal bisogno di recuperare e valorizzare beni comuni abbandonati attraverso l’energia e la creatività dei giovani calabresi under 21.

Che cos'è

Un format ideato e progettato per essere coinvolgente e imparare sperimentando. Prima i concetti di cultura digitale e innovazione, poi come costruire un modello di business. Un viaggio che stimola i ragazzi ad elaborare idee d’impresa per la valorizzazione di beni comuni e a realizzarle, coinvolgendo associazioni, aziende e l’intera comunità.

Cosa puoi fare

Puoi seguire i nostri corsi sull’imprenditorialità, renderti conto di quello che ti accade intorno e comprendere che proprio tu, puoi guidare l’innovazione. Puoi firmare con il tuo impegno il recupero di un bene comune, favorire l’inclusione sociale dei giovani e supportare le loro idee basate sul rispetto, sulla cooperazione e l’impatto ambientale.

Un progetto che crede nei giovani e nel valore che possono dare al territorio con il potere delle loro idee, facendo impresa con i beni comuni, affrontando un viaggio in 4 tappe per elaborare un’idea di business, strutturarla, consolidarla e alla fine realizzarla.

I numeri di Giovani e Futuro Comune

1000 Studenti
24 Beni comuni
5 Progetti
150.000 Premio

Entra nel cuore e nella mente di un futuro reale di cooperazione e responsabilità