Data scientist - Corso di qualifica professionale

Metti in campo il tuo talento e arricchisci le tue competenze
Diventa Data Scientist!

Come nasce questo percorso

Il percorso Data Scientist è finanziato dalla Regione Calabria per favorire la formazione e l’occupazione di uomini e donne under 36  che hanno difficoltà ad inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro.

Che cos’è

É un corso gratuito di formazione professionale per diventare Data Scientist, ideato e organizzato da Goodwill in ATS con il Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica e Gestionale, Fondazione Consulenti per il Lavoro e 12 aziende calabresi, che metteranno a disposizione le loro competenze per la formazione teorica e pratica dei partecipanti. Il percorso prevede 400 ore in totale, di cui 240 di lezioni frontali e laboratoriali e 160 di stage in una delle aziende partner.

Cosa puoi fare

Puoi candidarti per essere tra i 25 partecipanti al corso di formazione professionale e ottenere l’attestato di qualifica di analista di dati. Imparerai una delle professioni più richieste dal mercato del lavoro ed entrerai in contatto con alcune tra le principali aziende che operano nella provincia di Cosenza, nel campo dell’informatica e della comunicazione. Potrai testare sul campo le competenze digitali acquisite e crescere al fianco di professionisti ed esperti, con possibilità di assunzione.

L’analista di dati ha il compito di studiare i dati e capire, in base ad essi, quali scelte deve fare un’azienda per rispondere con i suoi prodotti o servizi ai bisogni e alle tendenze dei suoi clienti. Il data scientist elabora con i dati soluzioni che permettono all’azienda di ottenere il maggior numero di informazioni sul comportamento degli utenti, per costruire proposte su misura, aumentare le vendite, e attirare nuovi clienti mantenendo fedeli quelli già acquisiti.

400 ore per

Crescere e arricchire le tue competenze

Conoscere esperti e professionisti calabresi

Progettare il tuo futuro con una marcia in più

Guardare il mondo del lavoro da dentro

Candidati se

  • Hai voglia di imparare e metterti in gioco
  • Non ti arrendi e sei sempre pronto a ripartire
  • Riconosci il valore delle competenze digitali per il tuo futuro
  • Vuoi diventare un innovatore del Sud
  • Vuoi formarti in un ambiente creativo e stimolante

Cosa c’è da sapere

  • Il corso è gratuito
  • Possono partecipare uomini e donne under 36 che attualmente non lavorano
  • In fase di colloquio dovrai avere con te CV firmato, certificato del centro per l’impiego con attribuzione della classe di svantaggio e modello ISEE
  • Le domande potranno pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del 4 ottobre 2019

 

Tutte le altre info le trovi qui: scarica il bando.

2019/10/04 13:00:00

Come partecipare

Puoi inviare la domanda di partecipazione via mail scrivendoci a info@goodwillteam.it.

Per maggiori informazioni puoi contattarci via mail o venire direttamente in Talent Garden Cosenza, ci trovi tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Scarica e compila la domanda di partecipazione.