Vita da freelancer: come gestire la contabilità

Aspetti fiscali e amministrativi indispensabili per chi avvia un’attività come libero professionista.

Finalità e obiettivi

Il corso affronta gli aspetti amministrativi e fiscali dell’attività dei liberi professionisti per trasmettere ai partecipanti le competenze necessarie alla piena conoscenza di tutti gli elementi utili allo svolgimento autonomo dell’attività lavorativa. L’obiettivo è fornire gli strumenti utili per comprendere la disciplina che regola i numerosi adempimenti ai quali sono tenuti i liberi professionisti nella fase di avvio dell’attività e nello svolgimento della professione.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che esercitano in proprio una libera professione.

Programma del corso

  • Adempimenti amministrativi, contabili e fiscali di inizio attività;
  • Obblighi previdenziali
  • Scelta del regime contabile, con particolare attenzione al nuovo regime forfettario
  • La fatturazione
  • Struttura della parcella del professionista
  • Imposte

Calendario del corso

Da definire

Docenti

Rossana De Rose
Precisione e competenze sono le parole chiave del suo modus operandi. Scrupolosa e super attenta, Rossana è una professionista unica nel suo genere, ha una risposta a tutto e se per ipotesi assurda non ce l’ha, dopo pochissimo ecco che ha scovato la normativa e le leggi! Ha tutto quello che un consulente del lavoro deve avere!

Prenotati al corso

Clicca sul pulsante e compila il form per prenotarti! La partenza del corso è subordinata al raggiungimento del numero minimo di 12 iscritti. Ti invieremo un’email di conferma alla data di scadenza delle iscrizioni. Se il corso sarà attivato potrai completare l’iscrizione e procedere al pagamento.

Inizio: da definire

Durata: 3 ore

Costo: GRATUITO