Good-News

TAG in SCHOOL

L’11 ottobre 2016 al Talent Garden la campanella suonerà per i docenti. TAG in SCHOOL è infatti l’evento pensato da Talent Garden, Education&Training e Goodwill, per presentare a Dirigenti, Docenti e Animatori Digitali i progetti di alternanza scuola-lavoro, costruiti intorno al mondo digitale e dell’innovazione sociale. Rafforzare il legame scuola-impresa, colmare il divario tra teoria… (Continua a leggere)

Sicurezza sul lavoro: formazione generale e specifica dei lavoratori a rischio basso

Sicurezza sul lavoro: formazione generale e specifica dei lavoratori a rischio basso Finalità e obiettivi  L’obiettivo del corso, in rispetto dell’Accordo Stato Regioni e in osservanza e ai sensi dell’art. 37 del Testo Unico (D.Lgs. n. 81/2008), è far acquisire ai lavoratori il quadro normativo che disciplina la sicurezza e salute sul lavoro, far conoscere le… (Continua a leggere)

La gestione finanziaria di un progetto

Finalità e obiettivi  Il corso mira a formare esperti che abbiano le competenze necessarie per affrontare le difficoltà tipiche della gestione finanziaria dei progetti. Un percorso formativo completo e fortemente pratico, costruito per offrire uno sguardo tra tutte le tipologie di finanziamenti esistenti, dai progetti europei a quelli regionali, dai finanziamenti per lo start up d’impresa a quelli… (Continua a leggere)

Giovani&FuturoComune: vincono Ohm Factory e Pandosia e(ART)h

“Ohm Factory” (idea d’impresa sull’Abbazia di San Basile) e “Pandosia e(ART)h” (idea di impresa sul Premio Pandosia di Marano P.) sono i vincitori della prima edizione del progetto “Giovani&Futuro Comune”. Il 5 giugno,  sul palco del Piccolo Teatro dell’Unical, si è conclusa la business competition tra i 5 team  in gara, ragazzi degli Istituti superiori… (Continua a leggere)

Call Giovani&Futuro Comune

Un progetto concreto per i giovani che vogliono fare impresa con i beni culturali. Rende, 23 gennaio 2015 . Giovani&Futuro Comune è un progetto che nasce dalla collaborazione di aziende, associazioni, cooperative e amministrazioni locali unite dall’obiettivo di valorizzare i beni comuni esistenti nel nostro territorio. L’obiettivo del progetto è quello di stimolare l’autoimprenditorialità e… (Continua a leggere)

E’ facile cambiare l’Italia se sai come farlo

“Questo libro è l’inizio, la spinta per costruire, non la soluzione: quella siete voi, siamo noi,  l’insieme di chi crede che il cambiamento sia in atto e che per governarlo si debbano utilizzare metodi nuovi.”   Questa settimana, sarà ospite del Talent Garden Cosenza Alessandro Rimassa, autore di Generazione Mille Euro, per presentare il suo ultimo libro “E’… (Continua a leggere)

Corsi di lingua per l’esercizio delle professioni di Guida Turistica, Accompagnatore Turistico e Direttore Tecnico Agenzia di Viaggi

Ai fini del conseguimento dell’idoneità all’esercizio delle professioni del settore turistico (Legge Regionale n° 8 del 5 aprile 2008), Goodwill organizza quattro percorsi formativi per sviluppare una competenza reale delle lingue inglese, tedesco, spagnolo e russo. Si forniranno gli strumenti per affrontare con sicurezza una vasta gamma di situazioni professionali quali: gestione di conversazioni, partecipazione… (Continua a leggere)

Aspettando la Newsletter

L’Aria che Tira in questi giorni porta con se tantissime opportunità  per aziende, giovani professionisti ed enti…in attesa delle informazioni complete vi diamo alcuni spot delle news! La Camera di Commercio di Cosenza ha approvato 3 nuovissimi bandi che offrono opportunità concrete per le aziende del territorio: Avviso per la Premiazione delle Imprese Storiche  Bando… (Continua a leggere)

Progetto Giovani&Futuro Comune

La fondazione Vodafone nel 2014 decide di investire al sud ed in particolare nel progetto Giovani&FuturoComune promosso dall’associazione Goodwill in partenariato con associazioni, aziende, cooperative e amministrazioni virtuose della provincia di Cosenza. Grazie alla forza di questi rapporti si è deciso di investire in questo progetto per raggiungere un obiettivo comune che vede come protagonisti… (Continua a leggere)

La formazione come strumento di innovazione per il territorio di San Marco Argentano

E’ di ieri, 2 aprile 2014, la notizia che il piano formativo “Aggiornare e innovare per la crescita delle imprese e del territorio” , presentato da noi di Goodwill, è stato finanziato dal Fondo interprofessionale Fonter. Questa bella storia ha inizio qualche mese fa, quando gli operatori afferenti al Consorzio del Borgo del Guiscardo hanno voluto conoscerci… (Continua a leggere)